09/04/14

Quaderno porta segreti della mia cucciola ^_^

E si, a quanto pare ho contagiato anche la mia cucciola Veronica, sempre piu spesso ha "botte" di creativita' che la portano a realizzare cose carinissime con le sue manine ^_^

Giorni fa, venne da me e mi disse:-< Mamma, hai per caso un avanzo di stoffa o di pannolenci?vorrei rivestire il mio quadernino ad anelli e farci una specie di agenda porta segreti..->
-Certo amore, nel mio baulone delle soprese c'è sicuramente qualcosa che fa al caso tuo..Ma ma.. segreti? come segreti? non sono piu io la tua confidente preferita ora? ..
-Mamma.. cosa dici, lo sai che non o segreti per te, ma mi piace l'idea di poter mettere sulla carta le mie emozioni,i miei stati di animo.. Pensa che bello mamma!! Domani, quando saro' grande o magari sposata, potro' rileggere questo quadernino insieme ai miei figli come fanno le nonnine quando fanno sedere i loro nipotini sulle ginocchia per raccontare loro una storia.. ^_^
Per poco scoppio a piangere!Vedevo gia l'immagine di lei.. Donna.. con dei meravigliosi bimbi allegri e vivaci come lei.. seduti in terra ad ascoltare curiosi le sue vicissitudini adolescenziali ^_^ Che visione meravigliosa!!! ..
Mi alzo dalla sedia,mi dirigo verso il baule delle sorprese, e insieme cominciamo a rovistare nel suo interno,mettendo da parte via via, le cose che potessero andar bene: Colla a caldo, rimasugli di stoffa, pizzi, nastrini colorati ,forbice, righello ecc ecc
Poi mi dice:.. <Adesso vado in cameretta mamma, ma tu non venire  fino a quando non ho finito..ok?> Annuisco e la vedo dirigersi verso la camera con tutto il materiale recuperato... chiude la porta e..per circa un'oretta è rimasta li'.. silenziosa e concentrata.. Non mi ha aperto la porta nemmeno quando io, nel tentativo di dare una sbirciatina fugace le ho bussato dicendole se volesse fare merenda.. (non sono riuscita a corromperla nemmeno con pane e nutella) e li' ho capito che era davvero davvero presa dal suo lavoretto..^_^
Vi mostro il risultato del suo quadernino porta segreti..Io lo trovo bellissimo, rispecchia il suo essere romantica e dolce.. Naturalmente e rigorosamente rosa..^_^ .. bella la mia cucciola! bella bella come il sole.. bella come la sua anima, bella come l'amore che trasmette in tutte le cose che fa.. .. Ti amo Veronica ^_^ 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento ^ _^