Tutorial Come inserire una Cbox

Alcune di voi, mi hanno chiesto come inserire una Cbox per lasciare saluti o commenti nel bolg.. Ho preparato questo semplice tutorial ,sperando che possa tornarvi utile..


Iniziamo con il recarsi nel sito   http://www.cbox.ws/  dove dovremmo effettuare una registrazione  compilando tutti i campi richiesti.. vi arrivera' subito una mail di notifica dell'avvenuta registrazione.Cliccando nel link della mail, verrete di nuovo indicizzati nella pagina del sito.




           Dovrete a questo punto inserire il nome utente e la password per accedere al pannello di controllo



cliccando su LOOK STYLE nel pannello di controllo, possiamo scegliere  lo style della nostra chattina, optando o per i colori di defoult offerti,  oppure scegliendo lo stile trasparente, che è possibile modificare con i colori piu adatti al nostro blog.. (piu avanti vi dico come fare  se optate per lo stile trasparente)








Sempre nel pannello di controllo , cliccate su LOOK & FEEL e poi su OPZIONI DI LAYOUT.  dove potremmo modificare le dimensioni adatte(altezza ,larghezza) della nostra cbox. ed eventualmente decidere se posizionare sopra o sotto  l'inserimento dei messaggi che vi invieranno..






Di nuovo  LOOK& FEEL / COLORI E CARATTERI  Qui possiamo come dicevo prima nel caso avreste scelto lo stile trasparente  personalizzare i colori, e il font   giocando con la tabella dei colori esadecimali e guardando in tempo reale le modifiche che state apportando..






A questo punto non vi resta che confermare le modifice  cliccando in basso su applica.. e prelevare il codice generato 




                   che andra' incollato  nel gadget HTML  del blog, seguendo questo percorso:

1 Cliccare in alto a destra del blog su    DESIGN

2 Nell'elenco a sinistra clicca su   LAYOUT

3 Clicca su  AGGIUNGI UN GADGET e, nell'elenco che si apre, cerca  HTML/JAVASCRIPT  e incolla li dentro il codice prelevato ..  FATTO! ^ _^
Vi assicuro che è piu facile di quanto sembri..  provate e  vedrete ...  se avete problemi o se non avete capito qualche passaggio, non esitate a contattarmi .. saro' felice di aiutarvi  ..  

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento ^ _^