Tutorial borsa bauletto in fettuccia







le immagini sono a scopo illustrativo, in quanto le misure che vedete nelle foto, non sono quelle reali ,quindi attenetevi solo a quello che scrivero' questo è il bauletto originale borsa bauletto.. Il risultato finale, dipendera' dal tipo di fettuccia che avete realizzato.. la mia era leggermente elasticizzata...procediamo: ^^







Inizamo con il fare 5 catenelle piu' una per girare= 6


Proseguite a maglia bassa fino all'estremita', fate una catenellae girate il lavoto,continuando cosi avanti e indietro fino a raggiungere una base soddisfacente per la vostra borsa( per la mia sono stati necessari 12 giri avanti e indietro)







A questo punto, raggiunta l'altezza desiderata della base, bisogna proseguire in tondo ..quindi quando siete arrivati all'estremita' del lavoro, non fate piu la catenella.. Bisogna fare un aumento in tutti i 4 angoli partendo proprio dal primo.. L'aumento si fa lavorando il punto basso nella stessa maglia...





Finiti i 4 aumenti continuate a lavorare in tondo a maglia bassa (non dovrete piu fare altri aumenti).. e cosi' via ...fino a raggingere l'altezza voluta.. 12/14 giri circa..



Non preoccupatevi se l'apertura della vostra borsa sembrera' larghissima, perchè adesso andremo a fare i soffietti . Arrivate al lato della borsa ,...al centro, pigiate con il dito , la parte laterale, fino a farla rientrare un po' COSI'..






Chiudete il soffietto con una maglia bassissima 

Contate quante maglie prendete, perchè dovrete fare la stessa cosa dall'atra parte.. Continuate il giro a maglia bassa  fino dall'altra parte ..e ripetete il passaggio per il soffietto..

Fate un'altro giro a maglia bassa e chiudete con un giro a maglia bassissima... 

la pattina è fatta lavorando a maglia bassa  avanti e indietro partendo dai laterali della borsa fino a farla chiudere.. si rifinisce con 5 catenelle un punto basso, 5 catenelle un punto basso e cosi via fino allìestremita' ..





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento ^ _^